Venerdì 27 Gennaio 2012
PISCINA> Fitness: a Savona arriva l' Acquapole

Direttamente da Torino, in anteprima assoluta a Savona nella Piscina Comunale "Carlo Zanelli" arriva l' ACQUAPOLE.
Domenica 4 Marzo 2012 si potrà infatti provare questa nuova disciplina dell'acquafitness grazie a Stefania Manfredi (istruttrice certificata Acquapole - Total trainer) in tre orari diversi:
- Dalle ore 15:00 alle ore 15:30
- Dalle ore 15:30 alle ore 16:00
- Dalle ore 16:00 alle ore 16:30
Costo lezione: 10 €
Per prenotazioni rivolgersi alla reception della piscina Zanelli.
ACQUAPOLE GYM
E' l'attività nata in concomitanza all'ideazione dell'attrezzo Acquapole.
Parte dall'idea rivoluzionaria che sia l'utente a decidere come utilizzare l'attrezzo e non viceversa.
Nell'acquafitness, dalle più conosciute hydrobike fino ad arrivare ai walking, tutti i grandi attrezzi sono strutturati per un utilizzo limitato alla peculiarità dell'attrezzo stesso (una lezione di acqua walking, per quanto coreografata o innovativa, vedrà sempre come elemento principale la camminata), l'Acquapole per la sua stessa conformazione non pone limiti alla possibilità di utilizzo.
Le lezioni di Acquapole sono strutturate e studiate in maniera approfondita, l'istruttore deve conoscere le potenzialità dell'attrezzo che non si può assimilare al suo "parente" terrestre.
L'Acquapole gym può assumere molteplici valenze: può essere sviluppata per creare una danza, sequenze coreografate, allenamenti cardio, o piu' semplicemente può essere un supporto con il quale eseguire esercizi di tonificazione in acqua (aprendo la strada all'utenza maschile) ; variando il programma di lavoro si può raggiungere la globalità dell'utenza, senza limiti di età.
L'Acquapole si colloca tra gli attrezzi più' versatili e completi non avendo limitazioni d'uso e postura e potendo essere utilizzata per l' allenamento sia della parte superiore che di quella inferiore del corpo.
Per maggiori informazioni visita www.acquapole.com
Per consultare la brochure clicca qui sotto:
Rari Nantes News
- 15 Mag 2012 PALLANUOTO> Under 20: Sori - Carisa Savona 3-14
- 13 Mag 2012 PALLANUOTO> Under 17 "A": Como Nuoto - Carisa Savona 3-16
- 13 Mag 2012 PALLANUOTO> Under 13: Carisa Savona - Mameli 9-4
- 13 Mag 2012 PALLANUOTO> Under 13: Coop Savona - Anpi 4-6
- 12 Mag 2012 PALLANUOTO> Under 15: Lavagna - Carisa Savona 3-17
AREA TECNICA
Leggi gli articoli sugli aspetti tecnici e organizzativi scritti da Claudio Mistrangelo.
Vai agli articoli >>

