AcquaPole®

Cos'è l'AcquaPole®?

L'AcquaPole® è un attrezzo ideato per il fitness acquatico.

Composta da una base e una pertica facilmente assemblabili e realizzati in acciaio aisi 316 è dotato di ventose che ne permettono l'ancoraggio su pavimentazioni piastrellate come su teli in pvc.

Lo studio accurato delle proporzioni e i numerosi test d'utilizzo hanno reso l' attrezzo estremamente stabile.

Il peso totale è stato contenuto sotto i 20kg per permettere la facile collocazione in vasca e la mobilità secondo le necessità di utilizzo. Il palo standart misura 2mt.

AcquaPole con l'utilizzo di una pertica da 2.50mt è l'unico tra i grandi attrezzi che può essere utilizzato con profondità della vasca superiore a 2mt.

Altezza: 2.50m – Ingombro: 1m – Peso: 20kg – Materiale: Acciaio AISI 316

Cos'è l'AcquaPole® Gym?

E' l'attività nata in concomitanza all'ideazione dell'attrezzo AcquaPole®.

Parte dall'idea rivoluzionaria che sia l'utente a decidere come utilizzare l'attrezzo e non viceversa.

Nell'acquafitness, dalle più conosciute hydrobike fino ad arrivare ai walking, tutti i grandi attrezzi sono strutturati per un utilizzo limitato alla peculiarità dell'attrezzo stesso (una lezione di acqua walking, per quanto coreografata o innovativa, vedrà sempre come elemento principale la camminata), l'AcquaPole® per la sua stessa conformazione non pone limiti alla possibilità di utilizzo.

Le lezioni di AcquaPole® gym sono strutturate e studiate in maniera approfondita, l'istruttore deve conoscere le potenzialità dell'attrezzo che non si può assimilare al suo "parente" terrestre.

L'AcquaPole® gym può assumere molteplici valenze: può essere sviluppata per creare una danza, sequenze coreografate, allenamenti cardio, o piu' semplicemente può essere un supporto con il quale eseguire esercizi di tonificazione in acqua (aprendo la strada all'utenza maschile) ; variando il programma di lavoro si può raggiungere la globalità dell'utenza, senza limiti di età.

L'AcquaPole® si colloca tra gli attrezzi più' versatili e completi non avendo limitazioni d'uso e postura e potendo essere utilizzata per l' allenamento sia della parte superiore che di quella inferiore del corpo.

Solo la professionalità e la competenza dell'istruttore unitamente alla sua continua formazione consentono di utilizzare l'attrezzo in tutte le sue potenzialità.

L'ATTREZZO E' COPERTO DA BREVETTO ED E' RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY

(fonte: www.acquapole.com)

Consulta orari e prezzi cliccando QUI.

L'AcquaBike è una disciplina che si rivela tra le più efficaci nel combattere il sovrappeso e tonificare il nostro corpo. In pratica non è altro che una lezione di spinning eseguita in piscina con una particolare bicicletta acquatica.

Con AcquaBike gli effetti benefici dello spinning tradizionali sono potenziati dall'esecuzione dell' attività in acqua, il cui risultato sul nostro corpo è quello di un idromassaggio. Le lezioni di acquabike sono si svolgono a tempo di musica. La pratica dell' acquabike è ideale per chi presenta problemi di ritenzione idrica: è un' attività fisica di tipo aerobico quindi permette un buon consumo di calorie.

Inoltre, un buon allenamento agisce positivamente sul sistema cardio-vascolare rinforzando il cuore, la resistenza alla fatica e migliorando la circolazione.

Consulta orari e prezzi cliccando QUI.




 
 

 

SPONSOR
TECNICO


 
 

MEDIA
PARTNER